#IOLEGGOPERCHÉ

Fra le altre iniziative volte al ripristino della biblioteca scolastica - il nostro Liceo ha aderito al progetto #IOLEGGOPERCHÉ, una grande iniziativa a sostegno delle biblioteche scolastiche che (organizzata da Associazione Italiana Editori, Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito) ha consentito nelle precedenti edizioni di donare oltre due milioni di libri nuovi.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola. Al termine della raccolta, anche gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte.

Le librerie gemellate con il nostro liceo sono:

• Il Libraccio, Corso Gianelli, 2 - Chiavari
  • La Zafra, Via Vittorio Veneto 32 - Chiavari
  • Mondadori Bookstore, Via XXV aprile 71/73 - Sestri Levante
  • Libreria Agorà, Via Milite Ignoto 18 - Rapallo
  • Galleria libreria dell'Arco, Via dell'Arco 17 - Santa Margherita Ligure

Presso le librerie genitori, studenti, docenti, amici e chiunque voglia donare un libro potrà trovare un elenco di testi consigliati, ma potrà anche scegliere liberamente.
Sperando in un vivo coinvolgimento della comunità scolastica, si ringrazia per la collaborazione.