Celebrazioni Luzzati

In occasione del Centenario della nascita di Emanuele Luzzati e del Bicentenario del nostro Istituto - festeggiato in forzato ritardo di un anno, causa Covid - il Liceo Artistico Luzzati organizza una piccola cerimonia di celebrazione della doppia ricorrenza il 27 gennaio 2022, nell’Aula Magna dell’Istituto dalle ore 10.40 alle ore 12.30 circa.

Il prof. Clerico, docente di Arti Figurative, illustrerà la storia del nostro istituto e si parlerà poi dell’artista eponimo. 

Interverranno Tiziana Cattani (Responsabile Attività Istituzionali di Coop Liguria) e Matteo Valenti, autore e regista di “Lele”, documentario sulla vita e l’opera di Emanuele Luzzati (2021), che proporrà alla platea un estratto del documentario, rimontato per l’occasione.

Saranno invitati il Sindaco pro tempore di Chiavari, Silvia Stanig, l’assessore alla cultura Fiammetta Maggio, il nostro ex Dirigente Scolastico, Arch. Gianfranco Spaccini per un ideale passaggio di consegne con la nostra nuova Dirigente, prof.ssa Manuela Carli.

Nella stessa ottica di continuità ed apertura al futuro, anche gli studenti attueranno un ideale passaggio da chi è uscito a chi ha appena iniziato: ritireranno i loro diplomi i ragazzi che l’anno scorso si sono distinti all’Esame di Stato conseguendo la lode e il ragazzo che, nell'a.s. 2019/2020 ha disegnatoil logo del bicentenario. Assisteranno invece in aula, in presenza, le classi prime.