CORONAVIRUS - COVID 19

REGIONE LIGURIA - SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE

Domenica 23.02.2020 - ore 21:20

Alle ore 19:59 è pervenuta ai dirigenti scolastici da parte della Conferenza cittadina la seguente email:

Si trasmette l'ordinanza n.1/2020 della Regione Liguria che ORDINA tra l'altro:

A partire dalle ore 00.00 di lunedì 24 febbraio 2020 e fino alle ore 24.00 del 1 marzo 2020 su tutto il territorio regionale la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché́ della frequenza delle attività̀ scolastiche, universitarie e di alta formazione professionale e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, salvo le attività formative svolte a distanza e quelle relative alle professioni sanitarie ivi compresi i tirocini

Seguire gli aggiornamenti

Comune di Genova

Direzione Politiche dell'Istruzione per le Nuove Generazioni e Politiche Giovanili

U.O. Sistema Scolastico Educativo Cittadino

Ufficio Coordinamento Conferenza Cittadina delle Autonomie Scolastiche

Via di Francia 3 – 16149 Genova

Tel.0105577226–76536-77351 fax 0105577330

Allegata Ordinanza Regione Liguria ... leggi allegato

Direttiva dirigenziale ... leggi allegato

MIUR - SOSPENSIONE VIAGGI DI ISTRUZIONE

Domenica 23.02.2020 - ore 14:55

COMUNICA

a tutto il personale, genitori e alunni che il MIUR ha pubblicato sul sito istituzionale la seguente nota:

“Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione”.

Il Dirigente scolastico prende atto della nota MIUR e sospende con effetto immediato i viaggi di istruzione sino a nuove disposizioni.