Premio Biennale d'Arte "Aurelio Galleppini"

Premio Biennale d'Arte "Aurelio Galleppini" 

Città di Chiavari

E' prevista per le ore 16:00 di sabato 10 maggio 2025, presso l'Aula Magna del nostro Liceo, la cerimonia di proclamazione dei vincitori della 14^ edizione del Premio Biennale d'Arte "Aurelio Galleppini" - Città di Chiavari.

Il premio, indetto per ricordare l'indimenticabile figura dell'autore di Tex, vissuto a Chiavari per oltre quarant'anni, amico e sostenitore dell'Associazione "Mosaico", vedrà assegnati riconoscimenti da parte di Regione Liguria, dal Comune di Chiavari,  dal Liceo Artistico "Emanuele Luzzati" e dall'Associazione "Mosaico",  enti che patrocinano la manifestazione.

Nel corso della cerimonia saranno assegnati riconoscimenti alla carriera a Silvia Ziche per il Fumetto, a Luigi Grande per la Pittura e a Franco Casoni per l'Arte dell'Intaglio.

Dopo la cerimonia di premiazione, presentata da Pierluigi Curci, seguirà l'inaugurazione della Mostra, comprendente le opere selezionate e premiate dalla Giuria, mostra che potrà essere visitata dal 12 al 16 maggio dalle ore 9:00 alle ore 12:00.