PON-FESR “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”–Azione 10.8.1 “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave”. Sottoazione 10.8.1.B2 –Laboratori Professionalizzanti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO RENDE NOT

questa Istituzione scolastica è stata formalmente autorizzata a realizzare il seguente progetto:

Sottoazione

Codice identificativo progetto

Importo autorizzato forniture

Importo autorizzato spese generali

Totale autorizzato progetto

10.8.1.B2

10.8.1.B2-FESRPON-LI-2018-4

LASFabLab

€ 89.010,00

€ 10.989,98

€ 99.999,98

Il progetto si propone come obiettivo la realizzazione  di un laboratorio innovativo  di grafica tridimensionale dove gli studenti potranno seguire tutti gli step per la progettazione e la costruzione di oggetti fisici anche di elevata complessità. Un ambiente didattico di eccellenza per stimolare la partecipazione e garantire l’inclusione  degli studenti BES attraverso un approccio empirico ai contenuti disciplinari.

Il laboratorio si propone di avvicinare la realtà scolastica con il mondo produttivo rendendo più proficue le esperienze di alternanza scuola-lavoro promosse dal Liceo per il secondo biennio e le classi quinte.

Il LASFabLab  è pensato prioritariamente  per l’indirizzo di arti figurative ,ma sarà utilizzato anche dagli altri indirizzi (design, archittetura e ambiente, scenografia) per realizzare  modelli e prototipi  e per svolgere in modo completo ed appropriato quanto richiesto in sede di esame di Stato.

Il presente avviso, realizzato ai fini della comunicazione, informazione, pubblicità e trasparenza, ha l’obiettivo di diffondere nell’opinione pubblica la conoscenza e la consistenza dei finanziamenti ricevuti dall’Unione Europea, come previsto dalle disposizioni ed istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei.