Orientamento in entrata

Presentazione 2023

Clicca per rivedere la presentazione ricorrente ai nostri Open day e Saloni

  Presentazione 2023

Ecco le informazioni necessarie per illustrare l'offerta formativa del LICEO ARTISTICO LUZZATI in vista delle iscrizioni a.s. 2024/2025: questa sezione che verrà costantemente aggiornata.

La COMMISSIONE ORIENTAMENTO del liceo ha organizzato per voi una vetrina, per mostrarvi i nostri locali, le nostre attività, i nostri ragazzi, le nostre lezioni.

I termini di presentazione delle domande saranno fisssati a GENNAIO 2024 e come negli anni scorsi la modalità di inoltro sarà online. 

 Perché scegliere il LICEO ARTISTICO

Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica.

Favorisce l'acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare conoscenze abilità e competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell'ambito delle arti. 

Offre una preparazione di tipo liceale, capace di sostenere e di guidare lo studente anche nella scelta di percorsi formativi di tipo universitario, con una preparazione completa (dalla filosofia alla chimica) che non si limita alla pratica artistica.  

LA SEZIONE DIGITALE 

  Da due anni la nostra scuola offre un biennio digitale!

Per ogni ulteriore informazione visita

il nostro sito dedicato all'Orientamento https://orientaluzzati.webnode.it/

scrivi alla mail orientamento@liceoartisticoluzzati.edu.it

Open day, open Lab, open Week

Allegati

manifesto mirare al futuro 2024 cliccabile.pdf